Dr Roberto Piscetta

Piazza Failla, 2 - 10024 Moncalieri (TO)

Italy

 

P.Iva: IT 07272450011

Privacy Policy

 

Cookie Policy

 

info@dottorpiscetta.it

Dr Roberto Piscetta​
​Odontoiatra - Specialista in Ortognadonzia
​N° Iscrizione Albo Odontoiatri: TO1816
 
Tel: 0116472191     info@dottorpiscetta.it
201949917-49f0d18d-dc24-4edb-ba58-a322162d2d34

EMERGENZA CORONAVIRUS

ADEGUAMENTO DELLO STUDIO DENTISTICO ALLE MISURE DI PREVENZIONE DELL'INFEZIONE DA CORONAVIUS

Da lunedì 4 maggio riprenderanno le attività cliniche dello studio, non più solo per le emergenze, seppure inizialmente in modalità ridotta per consentire di adeguare le procedure alla nuova situazione.

Durante questi mesi di chiusura abbiamo lavorato per aggiornarci e garantire la più elevata sicurezza possibile alla riapertura. Di seguito quindi troverete alcune informazioni sulle novità e le procedure messe in atto per contenere il rischio di infezione da coronavirus (e non solo).

 

Da sempre lo studio è molto attento a tutte le procedure di disinfezione e sterilizzazione per evitare infezioni anche potenzialmente gravi, per cui non abbiamo dovuto modificare molto i nostri protocolli esistenti. 

In accordo con le indicazioni attualmente disponibili, l’attenzione è focalizzata su tre aree principali: lo studio (ambienti e attrezzature), il personale, i pazienti.

 

    lo studio è stato sanificato tramite l’acquisto e l’utilizzo di apposite apparecchiature. Dopo ogni visita gli ambienti vengono aerati e sanificati, le superfici disinfettate con prodotti riconosciuti efficaci contro il coronavirus, lo strumentario non monouso sterilizzato;

 

   il personale si è aggiornato e lavora con dispositivi di protezione individuale monouso certificati (guanti, mascherine ffp2, camici e cappelli monouso, visiere, ecc); le manovre di vestizione e svestizione avvengono in apposite aree secondo i protocolli indicati; lo stato di salute del personale è costantemente monitorato, anche con l’ausilio di test sierologici.

 

   il percorso dei pazienti all’interno dello studio viene attentamente monitorato (triage, rilievo della temperatura, igiene delle mani, accessori monouso), e gli appuntamenti sono stati distanziati in modo da consentire le procedure di sanificazione e da evitare affollamento.

 

Tutto questo può comportare un certo allungamento dei tempi di attesa e di esecuzione delle prestazioni, ma con la pazienza e la collaborazione di tutti possiamo garantire di lavorare in sicurezza.

Vi invitiamo inoltre a leggere l’articolo sulle disposizioni per i pazienti durante l’emergenza coronavirus.

Come creare un sito web con Flazio